CHI SIAMO

logo-confeserfidi-106-tub

Confeserfidi è un confidi intermediario vigilato dalla Banca d'Italia, iscritto dal 07/04/2016 al nuovo albo ex art. 106, che agevola le imprese nell'accesso ai finanziamenti, a breve medio e lungo termine, destinati allo sviluppo delle attività economiche e produttive.
L’attività si concentra soprattutto sull’ampliamento della capacità di credito delle imprese, sulla riduzione del costo del denaro, applicando trasparenza e certezza delle condizioni. Inoltre svolge attività di consulenza finanziaria e di supporto alle decisioni strategiche in materia di finanza aziendale.
In qualità di intermediari finanziari riconosciuti dalla Banca d’Italia è un interlocutore privilegiato dei maggiori Istituti bancari nazionali e territoriali.
Grazie al patrimonio sociale, all’elevato numero di soci, alla professionalità dei nostri consulenti, Confeserfidi è in grado di rilasciare garanzie fino all’80% del finanziamento richiesto per far fronte ad esigenze di liquidità, di investimento, di formazione, di marketing, di internazionalizzazione.
Inoltre il patrimonio è considerato dalle banche liquidità immediata, una garanzia molto ricercata ed apprezzata dai direttori di banca molto attenti ai rischi.
In un sistema economico moderno dove le banche delineano i modelli di valutazione dell’impresa, l’oramai famosissimo rating, basandosi esclusivamente su moduli statistici e andamentali,  Confeserfidi pur nel massimo rispetto di questi stessi modelli, grazie alla prossimità con il territorio, riesce a  fornire a queste stesse banche, ulteriori parametri qualitativi  di valutazione basati sulla conoscenza diretta dell’impresa, sul settore di appartenenza, previsioni di crescita, strategie, posizionamento competitivo, tutti elementi fondamentali per una valutazione a 360° delle nostre imprese.

 

banche_agg